Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


"… Cardinali si opporranno a Cardinali, Vescovi contro Vescovi…".

Pubblicato da cosimo de matteis su 11 Novembre 2014, 15:54pm

Tags: #MEDJUGORJE, #AMMA, #VESCOVI, #ABBRACCI, #APOSTASIA

Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad uno scontro tra due Vescovi del centro Italia, il motivo era dato dalla presenza della veggente Vicka di Medjugorje. Inizialmente tutti e due erano favorevoli, poi una lettera del Prefetto della Congregazione per la dottrina della Fede, in cui ricordava la non approvazione del fenomeno e consigliava di non organizzare gli incontri di preghiera, ha fatto fare marcia indietro ad un Vescovo.

Il Vescovo di Anagni-Alatri, monsignor Lorenzo Loppa, ha chiesto in una circolare inviata ai parroci della sua Diocesi, di "non partecipare" e "se fosse possibile annullare" un "incontro di preghiera", in programma a Fiuggi l'8 novembre, "con la signora Vicka Ivankovic", veggente "legata con i fenomeni di Medjugorje".

Invece l'altra diocesi, quella di Palestrina, sotto la giurisdizione di monsignor Domenico Sigalini ha accolto il giorno dopo la veggente e l'incontro si è svolto con la partecipazione di quasi 10mila fedeli. Comportamenti opposti di fronte al medesimo fatto religioso e in territori confinanti tra loro. Questo suscita stupore, sconcerto e disorientamento nei credenti e non solo in essi. Anche perché inizialmente il primo Vescovo aveva accettato per poi ricredersi.

È stata la lettera del Prefetto a fargli cambiare idea, lo stesso Cardinale che nell'ultimo Sinodo si è battuto in difesa della famiglia e contro ogni nuova apertura. Da questo aspetto dobbiamo apprezzarlo per la sua Fede e tenacia, mentre ci lascia molto sorpresi per il suo intervento contro gli incontri di preghiera "legati ai fenomeni di Medjugorje".

È il tempo profetizzato dalla Madonna a Fatima: "… Cardinali si opporranno a Cardinali, Vescovi contro Vescovi…".

Invece non si leva alcun richiamo ai fedeli sulla presenza di santoni, uomini e donne, che continuano ad organizzare incontri in Italia, allontanando i cattolici da Gesù Cristo. Sono liberi di fare i loro incontri nel rispetto delle leggi italiane, non c'è dubbio su questo, ma i Vescovi dei luoghi dove avvengono questi incontri come mai non dicono nulla sul disastro spirituale causato dai santoni indù, buddisti, ecc.?

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro con una donna di nome Amma a Busto Arsizio (Varese) addirittura con il patrocinio della Regione Lombardia e la Provincia di Varese, ci mancava solo l'approvazione ecclesiale. Il Vescovo si è guardato bene, ma non sono state inviate lettere a tutti i parroci per spiegare l'assurdità della messinscena che compie questa donna.

Nei giorni degli incontri stabiliti, ella dalle 11 in poi rimane su un palco e a turno migliaia di persone che attendono anche per sette ore, arrivano davanti a lei e vengono abbracciati per meno di un minuto, ripetendo nell'orecchio parole strane che non sono portatrici di cose buone. I partecipanti non si rendono conto che l'abbraccio della donna è una scarica di negatività, perché il vero amore può donarlo solamente Gesù.

Tutto il resto è negatività, esoterico, magico e arreca tanti danni spirituali! Ci si allontana dalla vera preghiera e da Gesù.

Riporto quanto scritto da un giornalista che ha fatto l'esperienza per raccontare la pura illusione dei partecipanti che avvertono ingannevolmente chissà quali benefici, ma sono di natura emozionale, che svaniscono subito, perché solamente Gesù Cristo può donare la vera pace e la gioia.

«… eccola, Amma. Davanti a te. Seduta. Meccanicamente, in sincrono, due assistenti ti prendono e uno ti pulisce la fronte con un fazzolettino profumato, mentre l’altro ti piega il capo sulla spalla destra di Amma. La quale -mani affusolate e ben curate, leggero profumo di ciclamino- appoggia la guancia (è molto più liscia dell’altra, a forza di abbracci sempre da quel lato) al tuo orecchio e sussurra per trenta secondi, a raffica, parole incomprensibili («Micuorefollio, micuorefollio, micuorefollio...»).

Poi, un bacio sulla fronte e un regalino: una mela, un petalo di rosa, una caramella e un bracciale. E via, sotto un altro mentre, ancora confuso, non capisci bene cosa sia successo. E cerchi di dare un significato particolare a quell’abbraccio che ha conquistato mezzo mondo, ma non te. Sì, è una piacevolissima stretta materna, ma niente di più.

Nessun fenomeno paranormale, nessuna energia strana, nessuna vibrazione. La delusione è tanta…».

Questa donna vorrà donare amore ma non può se non ha Gesù, la sua missione non coincide con quella indicata dal Vangelo!

Sono molti oggi i fenomeni da combattere ed è necessario istruire i credenti, i parroci devono vigilare sulla presenza dei santoni nelle loro parrocchie e darne conoscenza nelle omelie, per evitare la frequenza di santoni che magari non chiedono denaro e si mostrano angelici e sorridenti, ma ti scippano delicatamente l'anima per darla a satana.

Ed è qui tutto il guadagno dei maghi e santoni davanti a satana con l'aumento dei poteri demoniaci.

Pregate molto la Madonna e consacrate a Lei ogni mattina la vostra famiglia. Non tralasciate mai il Santo Rosario.

"… Cardinali si opporranno a Cardinali, Vescovi contro Vescovi…".
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti