Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


CARNEVALE INNOCENTE EVASIONE? Ecco i peccati che vide Suor Faustina (che svenne per lo spavento)

Pubblicato da cosimo de matteis su 5 Marzo 2019, 13:51pm

Tags: #carnevale, #peccati, #purezza, #impurità

E' frequente ritenere il carnevale come una festa "sana", innocente, liberatoria….. E parimenti in molte chiese, parrocchie, santuari, oratori spesso si fanno "feste" di carnevale - al Giovedì grasso, al Martedì Grasso e non solo-  con tanto di parroci sovente mascherati pure loro.

Insomma: si ignora totalmente che il "carnevale" possa essere -come di fatto lo è- una occasione per fare tanti peccati. Ed anche peccati gravi.

Non ci credete?

Bene. Allora se non volete credere al modestissimo redattore di queste brevi note almeno ascoltate le parole di una Santa - Suor Faustina Kowalska- e quanto il Signore le ha rivelato proprio riguardo ai peccati commessi a carnevale.

E, pensate, siamo nel 1937, quasi un secolo fa. Eppure…..

RIVELAZIONI DI SUOR FAUSTINA SUI PECCATI COMMESSI A CARNEVALE - DIARIO - MARTEDI GRASSO

Leggete, leggete e poi fateci sapere se vi pare ancora così bello e divertente il carnevale e se lo ritenete ancora una "innocente evasione": 

 

9 febbraio 1937.
Ultimi giorni di carnevale.


In questi ultimi due giorni di carnevale ho conosciuto un'enorme quantità di pene e di peccati. In un attimo il Signore mi ha fatto conoscere i peccati commessi nel mondo intero in questo giorno. Sono svenuta per lo spavento e, nonostante che io conosca l'abisso della Divina Misericordia, mi sono stupita che Iddio tenga in vita l'umanità.
Ed il Signore mi ha fatto conoscere chi è che sostiene l'esistenza dell'umanità: sono le anime elette.
Quando il numero degli eletti sarà terminato, il mondo cesserà di esistere.
Per due giorni ho fatto la santa Comunione riparatrice ed ho detto al Signore: «Gesù, oggi offro tutto per i peccatori; i colpi della Tua giustizia si abbattano su di me ed il mare della Misericordia investa i poveri peccatori».
Ed il Signore ascoltò la mia preghiera.
Molte anime tornarono al Signore, mentre io agonizzavo sotto il peso della giustizia di Dio. Sentivo di essere il bersaglio dell'ira dell'Altissimo.


Dal “Diario di Suor Faustina” (QUI)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti