Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


ESISTE ANCORA UNA ITALIA CRISTIANA?

Pubblicato da cosimo de matteis su 9 Marzo 2019, 02:05am

Tags: #Sturzo, #Italia cristiana

L'interrogativo è tutt'altro che retorico od ozioso. Ci troviamo realmente nella impensabile situazione di porci questa domanda! E la risposta è la seguente: in Parlamento non esiste più una "Italia cristiana". E non solo perché non esiste più -da tempo, ormai- un partito che abbia il coraggio di definirsi tale (in fondo questa è un briciolo di coerenza)  ma sinceramente non conosco UN Parlamentare che sarebbe disposto a tutto pur di difendere i principi non negoziabili.

ATTENZIONE: questa immagine NON è un invito a votare la formazione neofascista che ha appeso questo striscione

E se anche ce ne fosse uno o due o tre o dieci…..non cambia nulla: di fronte a mille persone senza Timor di Dio.

Ho più volte detto che non mi attendo molto dalla politica: il cristiano sa che non deve credere nel valore “salvifico” della politica. Però essendo in democrazia il voto va speso in modo saggio ed anzi secondo sapienza.

Io, in barba a mille discorsi ascoltati nel mio mezzo secolo di vita, son giunto alla conclusione che non darò mai il mio voto a persone che non siano timorate di Dio. Devo avere la certezza assoluta che non scenderà mai a compromessi. Come ha fatto Tommaso Moro, come ha fatto Luigi Sturzo, come farei io.

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti