Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


Lunedì 8 Luglio 2019

Pubblicato da cosimo de matteis su 8 Luglio 2019, 13:21pm

Cari amici, la Regina della pace nei suoi messaggi non fa che parlarci di suo Figlio, che è il Figlio eternamente generato dal Padre e che si è fatto uomo nel suo grembo per la nostra salvezza. In un momento in cui molti non credono più in Gesù Cristo e nella sua opera di redenzione, La Madonna ci riporta al cuore della fede, mettendoci in guardia dalla tentazione di ritenere superato il Cristianesimo, come se gli idoli che l’uomo si costruisce potessero salvarlo dal peccato, dalla schiavitù del demonio, dalla sofferenza e dalla morte.

PADRE LIVIO FANZAGA

Oggi Gesù da molti non viene considerato più nel suo mistero divino e umano e viene declassato a un profeta ebraico, a un rivoluzionario fallito, mentre la Croce, invece che la fonte universale di salvezza, sarebbe soltanto il segno di un fallimento. Quando si spegne la luce della fede, gli uomini si perdono nella fiera della vanità e, credendosi degli dei,  rotolano sempre più in basso sulla via della rovina. Nel suo ultimo messaggio la Madre ci porta ancora una volta al Cuore della fede, al dono che Gesù ha fatto della sua vita per la nostra salvezza. Ci invita a guardare al suo amore e sacrificio, grazie ai quali  i peccati degli uomini sono stati espiati e il dolore e la sofferenza sono stati elevati.

Il dono che ha fatto  di se stesso, il suo sangue e il suo amore ci purificano, ci rinnovano, ci elevano alla dignità di figli di Dio e ci aprono le porte del paradiso. La Madonna da così tanto tempo ci parla di suo Figlio, unico Salvatore del mondo, ma noi preferiamo ascoltare il sibilo del serpente antico, che ci propone altre salvezze, più a buon mercato e apparentemente più suggestive, ma il cui esito è un fallimento senza speranza.

 

Padre Livio

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti