Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


Non maledire! Neanche "per scherzo" o "perche ero arrabiato": sentiamo Padre Pio.....

Pubblicato da cosimo de matteis su 24 Aprile 2023, 14:13pm

Anche nella Parola di Dio - soprattutto nel Vecchio Testamento e particolarmente nei libri sapienziali - viene raccomandato in modo vivissimo ed accorato di non maledire mai il prossimo. Mai. 

E' facile che, presi dall'ira o semplicemente dalla antipatia, si giunge ad inveire contro un fratello - noi, come figli di Dio siamo tutti fratelli- e a maledirlo, appunto. 

Al riguardo ci sono fior di teologi ed anche esorcisti che, per esperienza, conoscono quanti e quali terribili effetti possa avere una maledizione. 

Don Gabriele Amorth, ad esempio, ha raccontato alcune terribili situazioni nate proprio da maledizioni. Soprattutto devastanti e difficili da eliminare le maledizioni profferite da un genitore  (una madre o un padre) verso i figli. Nulla di più diabolico, purtroppo.

Sentiamo ora con attenzione cosa dice San Pio da Pietrelcina a riguardo: 

PADRE PIO GIOVANE

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti