Ecco quanto ho scritto qualche giorno fa su "il bene vincerà", una delle mie creature (tra infinite virgolette!) a me più care:
Lungi dal reiterare banalità il dire “oggi si è incapaci di rinunciare a whatsapp e facebook” equivale a dir la verità. Senza mezzi termini.
Non entriamo nella quaestio sennò non ne usciremmo più – anche se i commenti, come sempre, sono aperti e senza censura – ma ribadiamo la nostra netta distanza dai due “social” più usati dai 12 ai 90 anni.
Non sono indispensabili: per comunicare abbiamo il telefono (e se non abbiamo tempo di parlare inviamo un SMS) e per informarci scegliamo alcuni siti affidabili: NON PERDIAMO TEMPO PREZIOSO!
Il tempo – come tutto – è dono gratuito di Dio e dobbiamo impiegarlo bene. Possibilmente senza sprecarlo. Arrivo a dire: andiamo a letto prima! Meglio un ora di sonno che 60 minuti passati a snervarci. Gli occhi ci ringrazieranno.
E per ora ci fermiamo qui.
Sappiate che questa Sito pubblicherà con una frequenza maggiore. I post (“articolo” in molti casi è un termine sproporzionato) saranno più brevi. Ma non saranno riflessioni immediate ed irriflesse – che poi costituisce il 90% della “comunicazione” dei social- bensì piccole comunicazioni che riteniamo utile fornire senza la benché minima pretesa di esaustività. Queste le nostre intenzioni e speriamo di riuscire a metterle in pratica.
Ed anzi: in tal senso più che fornire il link di uno o più articoli (ché sennò ricalcheremmo il cliché un poco insopportabile della messaggistica istantanea: coi telefoni ingolfati da decine di link, appunto, che spesso non vengono letti) segnaleremo alcuni Siti internet che reputiamo degni di esser letti e/o consultati.
Oggi, ad esempio, partiamo dal Quotidiano online “La Nuova Bussola Quotidiana”, Testata diretta dall’ottimo Riccardo Cascioli.
Non aggiungiamo altro se non sperare che questo modestissimo nostro “appello” venga raccolto da più lettori possibili e che si USINO DI PIU E MEGLIO I NUMEROSI BLOG, anche quelli amatoriali. Leggeteli e, perché no, “createne” uno voi. Prometto SOLENNEMENTE che ogni sito o blog – soprattutto quelli neonati- che chiederà di essere fatto conoscere troverà spazio qui dentro. Ok?
Ed infine ecco l’indirizzo URL de “LA NUOVA BUSSOLA QUOTIDIANA”