E' per me un grande dolore la morte di Suor Costanza Salbego. Ed è parimenti un dovere che sento quello di "dare la notizia" ma soprattutto fare conoscere questa Religiosa.
Dovrei ora raccontare come l'ho conosciuta - nella mia giovinezza - come è durato il rapporto a distanza (io prima a Padova e poi a Brindisi, con la brevissima parentesi ad Alba) fatto soprattutto di lettere prima, e-mail poi ed anche qualche sms ma soprattutto di tanta preghiera.
Ma oggi davvero non mi sento. Rinvio ad un paio di articoli che ho scritto negli scorsi anni (le cui indicazioni troverete al termine di queste brevi note) e do le comunicazioni strettamente necessarie:
Suor Costanza Salbego, Religiosa della Congregazione delle Suore Minime di Nostra Signora del Perpetuo Suffragio (Istituto fondato dal Beato Francesco Faà di Bruno) , è morta mercoledi 8 Maggio 2024, Festa della Madonna di Pompei.
Suor Costanza aveva 91 anni e 5 mesi essendo nata il 13 Dicembre del 1932 a Salcedo, in Provincia di Vicenza.
Il funerale è previsto nella chiesa di Nostra Signora del Suffragio, in Via San Donato, a Torino (presso la Casa Madre) Sabato 11 Maggio 2024.