Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


COMUNICAZIONE RIGUARDO I BLOG DI COSIMO DE MATTEIS

Pubblicato da cosimo de matteis su 10 Settembre 2019, 15:08pm

Non so quanti –pochi, tanti: boh!- seguite questo mio blog ma ho comunque da riferire una cosa. Il Sito/blog che state leggendo non è l’unico spazio web che curo. Ve ne sono altri. Non voglio fare l’elenco (qualche volta ho provato a farlo e in futuro riproverò a farlo) ma ci tengo a dire che ALCUNI di questi miei blog non sono più “sotto il mio controllo”  (per difficoltà tecniche che non sto qui a spiegarvi anche perché io stesso non conosco a fondo le ragioni di tale impossibilità ad accedere ad essi).

La "homepage" di PIANGERESTE DI GIOIA, il mio primo blog, tutto dedicato alla Vergine Santa.

Alcuni di questi blog non hanno mai avuto un grosso seguito e io stesso li avevo quasi “abbandonati” ma altri  blog erano seguiti eccome. Certi blog contavano centinaia di visualizzazioni giornaliere! E probabilmente qualcuno, ancora oggi, li legge magari in seguito a ricerche su google che li rimandano ai suddetti siti/blog.

Ebbene, come ho detto prima, di molti di questi blog non ho più il controllo. Non riesco più ad accedere anche solo per scrivere un post, cambiare una virgola, correggere un errore, una foto eccetera. E’ una situazione che va avanti da tempo e che, forse per incapacità ed incompetenza da parte mia, non sto riuscendo a risolvere.

In particolare, in questa sede, vorrei segnalare alcuni di questi siti/blog ai quali non riesco più ad accedere: né per aggiornarli con nuovi post/articoli né per eventualmente rettificare/correggere qualcosa dei vecchi articoli/post.

Uno dei miei blog a cui, attualmente, non ho piu accesso.

Fra essi c’è “PIANGERESTE DI GIOIA” (che è stato il mio primo blog!!!!), “Forza Brindisi”, “Cronache Brindisine”, ed altri fra cui un blog “gemello” di questo. Gemello non per i contenuti ma per il nome: si tratta di “COSIMO DE MATTEIS” (indirizzo URL https://cosimino.myblog.it) ossia il medesimo nome di questo blog che state leggendo (il cui indirizzo URL è http://cosimodematteis.over-blog.it). Ebbene questi blog non sono più “sotto il mio controllo” sebbene, come detto, sto cercando di risolvere la questione anche se, essendo –come questo- blog “free” ossia gratuiti ed amatoriali, si appoggiano a piattaforme altrui e pertanto non si tratta di blog “di mia proprietà” al 100%.

Ci tenevo da tempo a dirlo e finalmente oggi ho trovato tempo e modo di farlo. Comunque vi terrò aggiornati.

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti