Proprio ad un mese esatto dal tragico attentato di Brindisi che è costato la vita a Melissa Bassi -in mattinata l'Arcivescovo di Brindisi Mons. Rocco Talucci ha celebrato una Santa Messa in Cattedrale- due episodi di probabile matrice criminosa si sono verificati in Terra di Brindisi: all'alba di oggi una paninoteca è stata incendiata sul Lungomare della città di Brindisi, si tratta del chiosco denominato “Brace e Fantasie”, ingenti i danni subiti dalla struttura.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, mentre la polizia indaga per fare luce sull'episodio.
Ma anche in provincia si è verificato un ulteriore episodio preoccupante: è toccato al paese di San Pietro Vernotico (che dista circa 20 km dal Comune Capoluogo). Ad essere presa di mira è stata l'autovettura, una Wolkswagen Golf, di Natale Curia: ignoti, nella notte, gli hanno dato fuoco.
Natale Curia, imprenditore nel settore dei servizi di pompe funebri, è stato fin a poco tempo fa Assessore Provinciale alle Politiche giovanili, Turismo, Spettacolo, Sport e Tempo libero nella Giunta del Presidente Massimo Ferrarese.
L'auto di Curia era parcheggiata nei pressi di Via Brindisi, tra due villette. Le fiamme hanno causato danni, oltre che alla vettura ovviamente, anche alla facciata adiacente di una delle abitazioni.
L'episodio di microcriminalità è accaduto, come detto, nella notte (attorno alle 2) e sul posto dell'incendio sono intervenuti i Carabinieri della stazione di S.Pietro -che indagano sulla vicenda- ed i Vigili del fuoco di Brindisi.
cosimo de matteis