Solo una persona superficiale può ritenere che la situazione politica italiana (e mondiale) e soprattutto quella della Chiesa non sia veramente preoccupante. E’ consolante pensare che ci sono certamente migliaia di anime sante (non solo claustrali) che stanno intensamente pregando ed offrendo i loro sacrifici a Dio per questa seria situazione. Ovviamente, per noi cristiani, la pace viene essenzialmente da Dio e dalla certezza che, comunque, le porte degli inferi non prevarranno. E parimenti consola tantissimo il ricordare le espressioni della Vergine Santa: a Fatima ha detto chiaro “alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà”.
Con tale serenità d’anime e però con la consapevolezza della gravità di quanto stiamo vivendo pubblichiamo quanto segue:
Lo scorso 14 agosto, Ivan è stato intervistato da Radio Maria Italia, da Padre Livio Fanzaga. Ecco le sue parole, da meditare!
“Quando saranno rivelati i profetici segreti della Gospa a Medjugorje, la Chiesa Cattolica si troverà in un momento di grande prova, sia per i fedeli che per il mondo stesso, ed un po’ di questa prova è già cominciata” “Satana oggi è più forte che mai, e vuole distruggere specialmente la famiglia ed i giovani, perché sono le fondamenta del mondo futuro“
“I presidenti ed chi governa il mondo hanno ricevuto il loro potere da Dio; ma la maggior parte di essi usa tale potere per i propri interessi. Ne risulta una società caotica. Senza Dio, il mondo non ha avvenire, ed è per questo che la Vergine ci invita a ritornare a Dio ed a dirigerci verso l’avvenire insieme a Dio, per assicurarci la pace e l’armonia. Un governo senza Dio è anarchia. E’ un governo falso e ingannatore. E’ quindi essenziale che Dio sia presente nel governo, ed sia al PRIMO posto. Poiché questo concetto è assente in moltissimi casi, la pace è continuamente minacciata. La guerra peggiore è quella che si scatena nel cuore dell’uomo. Il vuoto di Dio, cioè l’assenza di Dio, ha dato a Satana uno spazio enorme“. Ivan ha poi domandato agli ascoltatori di pregare perché i piani di Maria si realizzino.
“Se il primo scopo di Satana è di distruggere la famiglia ed i giovani, il secondo è quello di distruggere la Chiesa ed i sacerdoti. Vuole impedire il fiorire delle vocazioni sacerdotali”. Ivan ha ricevuto dalla Vergine la missione di pregare per i sacerdoti. Il giovedì, egli apre la sua cappella ai sacerdoti che desiderano pregare con lui al momento dell’apparizione.
Tratto da : “Enfants de Medjugorje” www.edm.eu.com; e-mail contact@edm.eu.com