Si terrà sabato 09 febbraio c.a., a partire dalle ore 09.00 presso l’Azienda Agricola Chisena, nei pressi della Chiesa della Sardedda ( strada prov.le Latiano-San Michele Salentino), la prova dimostrativa dal titolo “Il Corretto impiego dei fitofarmaci nell’oliveto”.
La Giornata di Studio è stato organizzata e promossa dall’Organizzazione Produttori “Consorzio Salentino degli Olivicoltori” (C.S.O.) nell’ambito del Programma previsto dal Reg (UE) 1220/2011 relativo al miglioramento della qualità dell’olio d’oliva. Nell’ambito di questo importante incontro saranno presentate le linee guida per un uso sostenibile e un corretto impiego dei prodotti fitosanitari.
L’obiettivo dello strumento è fornire a tecnici, aziende agricole, consulenti e distributori indicazioni e consigli che permettano di gestire in modo sicuro e sostenibile i prodotti fitosanitari prevenendo contaminazioni ambientali e salvaguardando la salute e la sicurezza dell’operatore, anticipando quanto previsto dal nuovo assetto normativo.
Giuseppe Argese