Col 2013 ed in coincidenza con l’Anno della Fede indetto da Papa Benedetto XVI parte “Medjugorje rinnova la Chiesa” ossia la nuova trasmissione di Radio Maria. L’Emittente radiofonica, giunta al suo 25esimo anno di attività, ascoltatissima in tutta Italia con una diffusione davvero capillare nell’intero territorio (solo la Rai ha una copertura simile: ogni paese o frazione, per quanto piccolo, è raggiunto dal segnale di Radio Maria) vara questa nuova trasmissione condotta da Padre Livio Fanzaga, Sacerdote Scolopio direttore dell’emittente.
“Medjugorje rinnova la Chiesa” è in relazione con le note apparizioni mariane –tuttora in corso- iniziate nel giugno del 1981: del resto l’intera Radio nasce e si sviluppa in seguito ad esse ed anzi si può dire che Radio Maria (ora presente in quasi settanta Paesi, oltre all’Italia) è uno dei “frutti” delle apparizioni di Medjugorje. E, come spesso sostiene Padre Livio, uno degli obiettivi della Regina della Pace è proprio il rinnovamento della Chiesa, Corpo mistico di Cristo, proseguendo quanto lo Spirito Santo ha suscitato con il Concilio. Non è un caso che la Madonna abbia scelto di manifestarsi proprio in una parrocchia –quella di San Giacomo a Medjugorje- che è la porzione di Chiesa piu direttamente a contatto con le persone.
Radio Maria, sempre gioiosamente obbediente ed in linea col Magistero, trasmette 24 ore su 24 e, da diversi anni, interagisce anche attraverso internet ed oggi anche sui maggiori social network.
Ed inoltre è possibile ascoltarla anche attraverso il web sul suo cliccatissimo Sito (www.radiomaria.it ) che offre anche la possibilità –fra le altre cose- di conoscere il palinsesto ed anche di riascoltare (ed eventualmente scaricare) quasi tutti i programmi quotidiani. Insomma un vero e proprio servizio di informazione ed evangelizzazione che Radio Maria offre in totale gratuità: è noto che l’emittente non trasmette pubblicità e quindi vive basandosi esclusivamente sulle libere offerte che, provvidenzialmente, il Signore non fa mancare. Ed è quest’ultima una dimostrazione abbastanza convincente che, si, Radio Maria è una radio voluta dalla Madonna.
cosimo de matteis
Radio Maria on twitter
per accedere CLICCA sul link seguente: