Vittoria nei minuti finali e, forse, ancor più bella: lo Sporting Altamura supera nel secondo tempo supplementare – rete di Martellotta quasi allo scadere- ed accede con merito nel massimo campionato pugliese.
I biancorossi approdano nel Campionato di Eccellenza con tanto entusiasmo – si è riacceso particolarmente nelle ultime gare mentre un nucleo di fedelissimi ha sempre seguito la squadra- ed al termine di una stagione iniziata in sordina, con la presenza dei concittadini della Fortis Murgia, ma conclusa con un crescendo notevole: raggiungimento dei playoff dove ha superato due belle realtà calcistiche, il Corato ed il Monte S.Angelo, e promozione nella serie superiore, dove era già giunto il Bitonto ed anche il Novoli (vincitore del Girone B).
SPORTING ALTAMURA-MONTE SANT'ANGELO 1-0
La gara è stata più dura del previsto anche se l’Altamura aveva il grosso vantaggio del fattore campo e del pareggio conquistato in terra foggiana. Il Monte Sant’Angelo ha tenuto dure per 90 minuti costringendo lo Sporting ai supplementari.
Allo scadere – o quasi- incursione di Terrone e tocco finale di Martellotta: è il gol che regala all’Altamura la promozione e tanta gioia agli altamurani. E’ Eccellenza, una categoria che sta persino stretta ad una realtà come quella altamurana. Ma bisogna accontentarsi e festeggiare la piccola grande impresa di Chisena e compagni. Ed è subito “festa” (come documentano le immagini, “rubate” qua e la dai profili facebook) come è giusto che sia. Auguri Altamura!
cosimo de matteis
LE IMMAGINI DELLA GARA, LE INTERVISTE, I FESTEGGIAMENTI ED ALTRE FOTO: