Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


ALTAMURA IN ECCELLENZA - le immagini, le interviste e la festa (garbata) - VIDEO

Pubblicato da cosimo de matteis su 27 Maggio 2014, 11:34am

Tags: #CALCIO

ALTAMURA-CATTEDRALE-BIANCOROSSA.jpg

Siamo al martedì e la laboriosa Altamura è già tornata ai suoi impegni: lavoro, studio, casa. Ma c’è una piccola grande gioia in più. Da Domenica sera il centro murgiano è in festa e stavolta non c’entra né Federico II ed il suo corteo medievale e neppure la Vergine Santa del Buoncammino, potente Patrona della città. E’ che l’Altamura è salita nel Campionato di Eccellenza al termine di un torneo entusiasmante conclusosi con i playoff che la squadra di mister Gennaro Di Maio ha interpetrato nel migliore dei modi.

La festa è stata autentica ma  garbata e misurata come è nell’indole della popolazione altamurana. E’ la cosa più bella è stato vedere i calciatori – i protagonisti del successo- che festeggiavano assieme ai tifosi: fin dall’erbetta del D’Angelo, poi nell’antistadio ed infine lungo le vie della città: davvero bello vedere nella serata di Domenica i calciatori sereni e festanti passeggiare lungo il centro storico (il culmine è stato vedere tutta la squadra davanti alla Cattedrale, come mostra la bella foto “pescata” in rete) e salutare i tifosi. Anche i leoni della Cattedrale son stati muniti di sciarpa biancorossa!ALT-LEONI-CON-SCIARPA.jpg

Chi scrive non è altamurano (ma, ci tengo a dirlo, pugliese) eppure ho avuto modo di conoscere un po’ la popolazione e la città e –scusate la ripetizione- si vede davvero il garbo, l’equilibrio, la misuratezza anche in questa festa per la promozione della squadra di calcio.

Pubblico il video –realizzato e messo su YouTube dallo stessa Sporting Altamura- a beneficio di chi ancora non avesse visto le fasi salienti della gara con il Monte S.Angelo e poi la festa dell’immediato dopopartita e le interviste.

 

 


 

 

Ancora complimenti a tutti: dirigenza, staff tecnico e calciatori. Ed ora c’è il campionato di Eccellenza da affrontare. Non è facile ma la Leonessa è la Leonessa ed anche con il supporto dei meravigliosi tifosi altamurani si potrà fare un bel torneo. Intanto si festeggi ancora un po’: lo merita la squadra, lo merita Altamura.


cosimo de matteis

ALT BENVENUTA SUA ECCELLENZA

 

 

 

Sporting ALTAMURA-Monte Sant'Angelo 1-0

(altre foto della gara e breve cronaca)

 

 

 

 

POSTILLA -  la festa è stata garbata e contenuta ma non poteva mancare il Padre Peppe, ecco la "prova":

 

alt-padre-peppe.jpgEd infine: ho dimenticato di enunciare quello che è stato lo "slogan" di questa promozione ossia "scusatE il ritardo" con tanto di "E" evidenziata, la E di Eccellenza. Ringrazio tutti i giocatori dell'Altamura (menziono su tutti Tonio Chisena ma naturalmente è esteso a tutti tutti) ed i tifosi della leonessa per la gradita attenzione data a questo modestissimo blog (cosimo de matteis)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti