Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


DONNA MIA

Pubblicato da cosimo de matteis su 26 Dicembre 2023, 21:44pm

Il tuo vestito lungo
Che sfiora il prato
E quella tua dolcezza
Che si è vestita a festa
Io l'ho riconosciuta
Donna mia

Dal sogno il passo è stato breve
Se ti ho seguito non ricordo
Senza vederti ti ho sognato
Donna mia

Le tue mani antiche
Si aprono lievi
Mi porgi i tuoi frutti
La tua terra è ricca
Non ti ho aspettato invano
Donna mia

Se ti ho seguito non ricordo
Senza fatica ti ho creduto
Senza dolore mi hai voluto
Donna mia

I tuoi occhi larghi
Cancellano i segni
Mi guardi ed io non fuggo
Mi ascolti ed io mi chino
Non ti ho sorriso invano
Donna mia

Mai niente è andato perduto
Se ho avuto freddo non ricordo
Senza vederti ti ho toccato
Donna mia

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti