Porti e aeroporti, D'Attis (Forza Italia): "Scalfarotto attacca AdP perchè non manda Ryan a Grottaglie e Foggia. Minervini, Stefano e Emiliano parlano della riapertura dei due aeroporti. In arrivo altri danni per Brindisi?"
"Dopo che con la Regione e il Governo nazionale hanno permesso alla UE di indicare porti-core Bari e Taranto, preparando di fatto la soppressione della Autorità portuale di Brindisi, ora stanno pensando qualcosa anche per penalizzare l'aeroporto di Brindisi?"
È l'intervento di Mauro D'Attis, capogruppo di Forza Italia al Comune di Brindisi, a seguito delle dichiarazioni del sottosegretario Scalfarotto sul presunto non interessamento della Aeroporti di Puglia all'arrivo di voli Ryanair a Foggia e Grottaglie e del dibattito che anima le primarie del centrosinistra intorno alla riapertura dei due aeroporti.
"La logica del 'sistema Puglia' per ora sta penalizzando Brindisi e non vorrei si stesse preparando qualche altra sorpresa per il nostro aeroporto. La nostra difesa non è 'semplice campanilismo' ma obiettiva difesa delle potenzialità del nostro territorio ed è ora che Brindisi si riprenda il suo ruolo".
COMUNICATO STAMPA MAURO D'ATTIS CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA DI BRINDISI