Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


«Le idee di Grillo ispirate dal demonio»

Pubblicato da cosimo de matteis su 22 Maggio 2014, 20:55pm

Tags: #POLITICA

In data odierna mi è stata recapitata questa e-mail. Ne riporto integralmente il contenuto senza nessun commento.

grillo

 

Il libro-provocazione del vicentino Roberto Dal Bosco
 

«Le idee di Grillo ispirate dal demonio»
 
Roberto Dal Bosco: «Da credente sono spaventato dalla minaccia ecofascista
di queste persone. È come la Cambogia di Pol Pot»
 
Gnosticismo digitale, denatalizzazione e nuovo ordine mondiale:
cosa c’è veramente dietro il fenomeno Beppe Grillo.
 
3 marzo 2014 - di Marino Smiderle (il Giornale di Vicenza)
 
 
VICENZA. Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio e il Movimento 5 Stelle, dopo la sbornia di consenso culminata con l'elezione di 156 parlamentari, stanno attraversando un momento complicato. Tra espulsioni e dimissioni, l'immagine di monolite salutare contro lo sfacelo dell'Italia si sta progressivamente sgretolando. Nessuno era però arrivato al punto di sostenere che il comico genovese e il gruppo politico che gli gira intorno fossero opera del demonio.
 
A colmare questa opinabile lacuna ha provveduto Roberto Dal Bosco, 35 anni, vicentino, che ha appena pubblicato, edito da Fede & Cultura, il libro “Incubo a 5 Stelle, Grillo, Casaleggio e la cultura della morte”.
CAPPIO
 
Era proprio il caso di scomodare Satana per descrivere il programma politico del Movimento 5 Stelle?
Io sono credente e studiando in profondità il piano di Grillo e Casaleggio, più il secondo del primo perché il comico senza autori non offre performance convincenti, mi sono reso conto che solo il diavolo può aver mandato in terra una simile minaccia. E se non cominciamo a demonizzarlo davvero, rischiamo di lasciar passare un progetto carico di morte.
 
 
Tesi un po' forte che non la renderà molto popolare tra i grillini...
Questo non mi preoccupa. Già quando scrissi “Contro il buddismo”, un libro volto a mettere in guardia contro questa religione, fui assalito dai troll sui vari forum. Il punto è che non si può stare zitti se si hanno a cuore le sorti del Paese.
 LA CROCE DOPO IL CROLLO
 
Ma in cosa consisterebbe la cultura della morte di Grillo e Casaleggio?
Nell'ideologia casaleggiana, permeata di ecofascismo e di odio nei confronti dell'uomo, si arriva a teorizzare che a questo mondo siamo in troppi, che bisogna ridurre le nascite, che occorre puntare sulla decrescita felice.
 
 
Di qui a parlare di morte, però...
No, guardi, questo mettere la terra e gli animali davanti all'uomo nel pensiero di una società ideale è davvero mortale. Nel libro “Siamo in guerra” Grillo e Casaleggio parlano con ammirazione di Aurelio Peccei e di chi glorifica la cultura contro la vita, abortista, anticoncezionale.
 
 
Senta, ma a questo gruppo di ecofascisti, come li definisce lei, il 25% degli italiani ha dato il voto. Come hanno potuto bersi questa amara medicina?
La verità è che né la politica, né la chiesa hanno saputo dare una risposta alla domanda di protezione dalla tragedia che viene dalla società.
 TETTE DI SUORA DOLCETTI
 
E si sono affidati a Grillo?
Io sono vicentino doc, vengo da una famiglia che ha contato sulla manifattura per lo sviluppo economico. Questa è la culla della piccola impresa ma non è più l'isola del benessere. E la moda di Prada, stella del minimalismo, ha scalzato i gioielli che una volta si regalavano e passavano di padre in figlio. E ha scalzato pure i figli, oltre che le fabbriche.
 
 
Scusi, questa deve spiegarla.
Il fatto di regalare un gioiello che resta, una cosa preziosa e concreta, implica un pensiero ai figli. L'ideologia e i valori minimalisti fanno sparire persino il pensiero dei figli.
 balotelli ...in campo
 
E torniamo a Grillo che pensa al chilometro zero, all'ecologismo...
Ecofascismo, prego. Pochi sanno, per esempio, che nel 1998 lo stesso Grillo scrisse un articolo sul settimanale Area, l'organo fascista della destra sociale, esprimendosi in tono lusinghiero sul prof. Giacinto Auriti in materia di signoraggio.
 
 
Eppure gran parte degli iscritti al Movimento 5 stelle pendono più a sinistra. Non crede?
Il punto è che Casaleggio e Grillo puntano sulla rete, non sugli individui. Questo meccanismo all'apparenza democratico è in realtà controllabile e controllato dai fondatori.
 
 oo
 
È il grande fratello di orwelliana memoria?
Funziona come nella Cambogia di Pol Pot. L'essere umano non è altro che uno dei tanti nodi della rete. In Cambogia il potere supremo era l'Angkar, nel Movimento 5 Stelle è la rete. L'uomo non c'è.
 
Beppe Grillo da alcuni anni grida contro gli evasori, il suo ex impresario in una intervista accusa Grillo per i pagamenti in nero e ha evaso oltre 3 miliardi di lire.
Un esorcista del Veneto ha saputo dal diavolo che tutto l'inferno sta operando attraverso il Movimento 5 Stelle per portare l'Italia alla distruzione.
Crediamo fermamente che il fenomeno Grillo è opera del demonio.
 
 
Articolo pubblicato da www.tempi.it
 
In un video rimasto in rete e prodotto da Casaleggio nel 2008, ne traiamo un ritratto alquanto angosciante. Si tratta di una allucinata premonizione di quel che accadrà nel mondo nei prossimi anni. Nel video, dopo una prima parte in cui si citano un po’ alla rinfusa Savonarola e impero romano, Rivoluzione francese e Mussolini, arriva a predire che nel 2018 il mondo sarà diviso in due blocchi: Internet a Ovest e una dittatura a Est.
Casaleggio afferma che nel 2020 ci sarà la Terza guerra mondiale, seguiranno catastrofi di tutti i tipi che ridurranno la popolazione mondiale a un miliardo di persone.
Il petrolio non sarà più usato.
Nel 2040 la democrazia vincerà perché la Rete trionferà: la Terra sarà divisa in comunità ambientaliste e ciascun uomo avrà la sua identità in un network sociale e mondiale chiamato Earthlink (se non sei in Earthlink non hai identità).
Nel 2050 un brain trust, un’intelligenza sociale collettiva, permetterà di risolvere ogni problema e nel 2054 si svolgeranno le prime elezioni mondiali in rete che porteranno al potere un governo mondiale chiamato Gaia.
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti