ANCORA LUI - Berlusconi è inarrestabile. Per ben due ore, ospite della trasmissione televisiva della Rai "Porta a Porta", il Cavaliere sgombra il campo a chi aveva ancora dubbi sulla sua intenzione di voler tornare in prima linea (o, come si dice, "in campo").
E dice testuale: "Avete bisogno di me e quindi non mi astengo quando sento il dovere di prestare il soccorso a chi ha bisogno", risponde il Cavaliere a Bruno Vespa che gli chiede se "è vero che si ripresenta". ''Io punto al 40%, avendo una montagna di argomenti, spiegando che in Italia non c'e' alternativa alla mia proposta", ha aggiunto nel corso della trasmissione. Insomma, il "solito" Berlusconi grondante ottimismo e sorridente.
Quanti italiani lo voteranno? I sondaggi in queste ore subiscono delle significative oscillazioni. Certo il Pdl -o Italia Popolare, se sarà questo il nome- parte svantaggiata rispetto al Partito Democratico alleato col comunista Vendola. Bersani -potenziale premier- pare poter contare del 30% dei consensi , o poco meno. Chi vivrà vedrà: siam ancora all'inizio!
cosimo de matteis