Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


Questa donna sta facendo tremare il Palazzo

Pubblicato da cosimo de matteis su 23 Ottobre 2018, 14:33pm

Tags: #Rita De Vito, #Brindisi, #Amministrazione Comunale

Mentre scriviamo queste note è tutto ancora in evoluzione, di certo ci sono alcuni punti fermi e sono questi: la Prof. Rita De Vito già Vice Sindaco di Brindisi in una giunta di Sinistra (LeU, PD più due Liste Civiche della sinistra “movimentista”) ha rassegnato le dimissioni. Nella giornata di sabato 20 Ottobre ha tenuto una lunga Conferenza stampa nella quale ha esposto con chiarezza e coraggio i motivi del suo gesto. Oggi la svolta: in mattinata la De Vito si è recata in Procura stamani alle 9.15 e ne è uscita alle ore 10.

Secondo quanto scrive Newspam “pare che con sé abbia portato memorie scritte, consegnate al procuratore aggiunto con il quale ha parlato per quasi un’ora”.

Facile prevedere un intervento della Magistratura (una Testata riferisce di Polizia già oggi a Palazzo di Città) con possibili sviluppi sul piano investigativo e giudiziario. Dispiace che Brindisi possa trovarsi nuovamente sotto i riflettori per questioni di illegalità (quattro sindaci arrestati negli ultimi anni nel corso della loro attività amministrativa) ed in un periodo in cui certi media strabici (anzi: poco obiettivi) dipingono la città come “razzista” e pullulante di fantomatiche “ronde” con “mazze da baseball”. Vagli a spiegare agli italiani che la città non è mai stata razzista e che quelle foto, diffuse a manetta, non riguardavano le presunte “ronde” : quelle foto, prese da chissà quale archivio, le han viste milioni di italiani. E sono convinti che di notte a Brindisi vi siano bande di giustizieri incappucciati.

Ad ogni modo la coraggiosa iniziativa della Prof. De Vito potrà far scoperchiare un bel po’ di cose. Ben venga tutto ciò, anche a costa dell’ennesima gogna mediatica: la legalità prima di tutto. E prima ancora la verità. Coraggio Brindisi onesta: credici ancora.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti