Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


Do you like politica?

Pubblicato da cosimo de matteis su 11 Marzo 2023, 20:11pm

Sempre antipatico o comunque delicato scrivere di politica (parlarne, poi, è pressochè impossibile). E tuttavia da cattolico, prima ancora che libero cittadino, ho da dire qualcosa. 

E do per scontato che il lettore cattolico - fedele oppure occasionale - sia veramente tale ovvero autenticamente cattolico. E la cosa non è così automatica come sembra. 

Ad ogni modo trattasi di brevi telegrammi. Poi chi vuole approfondire potrà farlo. E potremmo anche farlo assieme, perchè no? 

 

*I principi non negoziabili sono tali proprio perchè assolutamente intoccabili. Il loro essere "non negoziabili" significa che non possono essere messi minimamente in discussione. E che pertanto vanno difesi. E di pari passo va annunciata la bellezza della legge di Dio che "è perfetta e rinfranca l'anima". 

 

*Da diverse Legislature a questa parte il numero dei Parlamentari autenticamente cattolici è drasticamente diminuito. E' letteralmente scomparso un qualsivoglia Partito che possa dirsi "cattolico". Per quanto riguarda i singoli Parlamentari: la Legge Elettorale che oramai da quasi trenta anni ci ha tolto il voto di preferenza - ossia la libertà di scegliere una persona piuttosto che un'altra: sulla scheda i nomi sono gia scritti e non è possibile fare nessuna scelta- non facilita la presenza di cattolici in Parlamento poichè le scelte vengono fatte da poche persone - TUTTI I PARTITI FANNO COSI- e rarissimamente viene scelto una persona davvero timorata di Dio. 

 

*Anche questa Legislatura, diversamente dalla "svolta" che si diceva fosse avvenuta nelle urne nel settembre del 2022, dimostra la sostanziale sottomissione dei partiti -tutti i partiti: di maggioranza e di opposizione- al politacamente corretto ossia quel pensiero unico che le elite globaliste (con il loro insopportabile tanfo di zolfo)

 

Ci fermiamo qui con la speranza che queste poche righe siano state lette. E pure questo non è scontato. Ci si limita ai titoli, alle foto e, al massimo, alle prime due o tre righe. Le persone che leggono per intero un articolo – anche un breve post come questo- sono una estrema minoranza. Appena il 5% o il 7%%. Purtroppo è così. Non sappiamo ascoltarci quando ci parliamo faccia a faccia figuriamoci quanta disponibilità può esserci verso parole scritte da uno sconosciuto! E tuttavia ci proviamo.

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti