No, questa volta non si può far finta di niente. Proprio non si può. Il nuovo libro del giornalista Rai Aldo Maria Valli non si può proprio ignorare o fingere non sia mai uscito. E’ uscito eccome. Edito per la piccola casa editrice LiberiLibri il libro è lì: copertina semplice, rossa, 156 pagine ha già avuto una recensione/presentazione sul “Giornale” e molti siti e blog l’hanno ripresa e rilanciata.

Farà molto rumore questo libro. Valli non è uomo irresponsabile, avrà ben riflettuto e pregato prima di scrivere e decidere di pubblicare questo libro. Come tutti i membri dell’Opus Dei ama la Chiesa ed il papa e pertanto è al di sopra di ogni sospetto.
Il libro “fa tremare” solo a leggere le prime pagine od anche solo a scorrere l’indice. Aldo Maria Valli, stimato ed equilibrato vaticanista, padre esemplare e uomo timorato di Dio ha scritto un libro che i cattolici dovrebbero leggere. Per aprire gli occhi alla realtà. E rendersi conto che quanto stiamo vivendo non è un incubo. Purtroppo.
cosimo de matteis

