Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


La Nuova Bussola Quotidiana è l'unico antidoto in tempi di censura (di regime)

Pubblicato da cosimo de matteis su 16 Novembre 2017, 12:16pm

Tags: #Editoria, #censura, #giornali, #facebook, #aborto, #Avvenire, #Cei, #La Nuova Bussola Quotidiana

“siti e pagine che non si piegano alla logica del politicamente corretto, devono essere spazzati via.”. In tale amara chiosa di Riccardo Cascioli c’è la dura realtà. La censura aumenta, il giro di vite è percepibile anche sui social network. Da qualche giorno, come ho già segnalato (QUI e QUI, ad esempio) è in atto un “restringimento” delle libertà degli utenti facebook. Che si esplicita in molti modi.

A suo tempo vi parlerò, anche in modo dettagliato, della mia esperienza personale. Ma chi è pratico di facebook si è già accorto di questo: vi sono i profili di molte persone un poco “castrati” ossia svuotati delle immagini. E nel 90% dei casi si tratta di post che rinviano a link di tematiche etiche. Ed è esattamente quello che scrive Cascioli nel suo editoriale odierno sulla “bussola” (CLICCA QUI PER LEGGERE).

il sito "LA NUOVA BUSSOLA QUOTIDIANA"

L’articolo, intitolato  “Fake News? Un modo per colpire chi è contro l'aborto”, è molto chiaro ed esplicito e soprattutto dice la verità – ed è per questo che “la Bussola”, di cui Cascioli è Direttore, viene bersagliata alla grande.  Anche dalla Cei, attraverso i suoi organi di informazione (CLICCA QUI) – sulle strategie in atto a livello politico/mediatico.

E nell’articolo, che cita fonti importanti, viene esplicitamente tirato in ballo il pericoloso social network: “il reale obiettivo: eliminare ogni voce di opposizione alla dittatura del politicamente corretto. A cominciare da chi si oppone all’aborto. «Facebook sta ignorando le fake news anti-aborto», titolava allarmato il New York Times lo scorso 10 novembre.”

Non possiamo riportare l’intero articolo ma rinnoviamo l’invito a leggerlo per intero: vi assicuro che è in atto un inaudito attacco alla libertà di espressione. Se non credete me almeno, per favore, credete a Cascioli e seguite “la Nuova Bussola Quotidiana”. Nel panorama web italiano è il Sito quotidiano più attendibile, aggiornato e senza padroni. Lo è davvero: quando Cascioli (che scriveva per Avvenire) scelse di sposare il progetto editoriale,  che sta portando avanti con coraggio, evidentemente aveva già avuto il sentore –od anche qualcosa di più- dell’aria di regime che stava instaurandosi nelle redazioni dei giornali.  E, purtroppo, aveva visto giusto.

cosimo de matteis 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti