Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


PADRE SLAVKO BARBARIC

Pubblicato da cosimo de matteis su 24 Novembre 2018, 04:18am

Tags: #PADRE SLAVKO BARBARIC

Era un venerdì, ed erano precisamente le 15.30 quando Padre Slavko nacque al Cielo (secondo le parole che la stessa Vergine Santa disse in seguito). Era il 24 novembre del 2000, in pieno Anno Santo: il Grande Giubileo stava per chiudersi in Roma e lì, in Erzegovina, presso quel villaggio che San Giovanni Paolo II ha definito “centro spirituale del mondo”, il Sacerdote Francescano Fra Slavko Barbaric aveva appena concluso la celebrazione della pia pratica della Via Crucis, lassù sul Krizevac, e improvvisamente, senza spasimi o urla, si addormentò nel Signore.

 

Il suo corpo riposa nel piccolo cimitero vicino alla Parrocchia di San Giacomo ed è meta di tante persone che vanno a pregare alla sua tomba come normalmente si fa presso la tomba di un santo.

Ed in effetti vi sono molteplici testimonianze di prodigi da lui compiuti. Ma non è di questo che vogliamo parlare almeno in questa sede: oggi vogliamo solo ricordare che dodici anni fa, come oggi, moriva questo grande Sacerdote che può esser considerato uno degli “apostoli” di Medjugorje al pari di Padre Jozo.

Ed a lui, ora che in Cielo contempla la Gloria di Dio e la Bellezza della Gospa, ci rivolgiamo per chiedergli di intercedere per noi presso il Trono dell’Altissimo. Preghiamolo, ricorriamo a lui con fiducia.

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti