Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


In questa vita siamo di passaggio!

Pubblicato da cosimo de matteis su 31 Maggio 2019, 01:21am

La Regina della pace non perde occasione per ricordarci biblicamente che la nostra vita è come l’erba del campo, che al mattino è verde ma appassisce rapidamente e alla sera è secca.

nulla è impossibile a Dio - Rosa

Sulla terra siamo di passaggio, ci ricorda la Madre e il tempo corre così veloce da essere paragonato a un battito di ciglia. Per questo  non si stanca di invitarci ad elevare lo sguardo verso il Cielo, che è la meta a cui dobbiamo tendere: “ Siate coscienti figlioli, che la vita è breve e vi aspetta la vita eterna” (25 Maggio 2019). Il nostro tempo si caratterizza per uno straordinario allungamento dell’età media della vita, che nell’ultimo secolo è pressoché raddoppiata.

Questo ci è bastato per rimuovere dal nostro sguardo la morte e per creare l’illusione di essere eterni. Si tratta di un abbaglio col quale il menzognero tenta di rinchiuderci nell’orizzonte opprimente dell’effimero, come se in esso si esaurisse la nostra esistenza.

La Madonna ci invita ad uscire fuori dal labirinto oscuro e senza meta nel quale ci siamo rinchiusi, dove tutti corrono senza sapere dove, per poi accasciarsi sotto il peso del non senso e dell’inutilità.

Per questo non cessa di ricordarci che abbiamo un’anima spirituale, creata ad immagine di Dio, che non muore col corpo, ma è immortale. Per questo ci esorta ad aprire il cuore alla felicità eterna, per la quale il Padre ci ha creati e a unirci con la fede e l’amore a suo Figlio nel quale la vita ha vinto: “Non è possibile che moriate, voi che conoscete l’amore di mio Figlio, voi che lo seguite” (2 Maggio 2019).

La vita non è un vagare vano nel bozzolo della finitezza, come molti oggi erroneamente pensano, ma è un pellegrinaggio verso l’eternità, da percorre giorno per giorno, animati dall’amore e dalla speranza, e da conseguire perseverando fino alla fine.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti