Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


Gesù, mite ed umile di Cuore, rendi il nostro cuore simile al Tuo!

Pubblicato da cosimo de matteis su 9 Giugno 2020, 01:20am

Tags: #Sacro Cuore di Gesù, #Coroncina, #Coroncina al Sacro Cuore di Gesù

SACRO CUORE DI GESU

Di seguito si propone il testo di una bella preghiera: è la antica Coroncina al Sacro Cuore di Gesù. Sarebbe bello farla spesso (c’è chi la recita quotidianamente) o almeno il Primo Venerdì del mese oppure durante il Mese di Giugno, interamente dedicato alla dolcissima Devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco, dunque, la preghiera:

Coroncina al Sacro Cuore di Gesù.

 

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Amorosissimo mio Gesù, pensando alla bontà del tuo Cuore, tutto pieno di pietà e di dolcezza per i peccatori, mi sento colmare di fiducia di essere da te bene accolto. Ahimè quanti peccati ho commesso! Ma ora, come Pietro e come la Maddalena, li piango e li detesto, perché sono offesa di te sommo bene. Ti prego di concedermi il tuo perdono: fa’ che io sia pronto a morire piuttosto che offenderti ancora, e viva solo per riamarti.

Padre Nostro…

Gloria al Padre… (per 5 volte)

Dolce cuor del mio Gesù, fa ch’io t’ami sempre più.

cuore-sacro8

Benedico, Gesù mio, l’umilissimo tuo Cuore, e ti ringrazio che, nel darmelo come esempio, non solo mi inciti a imitarlo, ma, a costo pure di tante tue umiliazioni, me ne additi e appiani la via. Quanto fui cattivo ed ingrato! Perdonami. Non più superbia e vanità, ma con cuore umile, voglio seguir te e ottenere pace e salute. Dammi forza e benedirò in eterno il tuo Sacro Cuore.

Padre Nostro…

Gloria al Padre… (per 5 volte)

Dolce cuor del mio Gesù, fa ch’io t’ami sempre più.

Ammiro, Gesù mio, il pazientissimo tuo Cuore, e ti ringrazio di tanti meravigliosi esempi d’invitta sofferenza a noi lasciati. Essi mi rimproverano la mia delicatezza, insofferente d’ogni piccola pena. Ah, Gesù Caro, infondi nel mio cuore un fervido e costante amore alla croce, alla mortificazione e alla penitenza, affinché, seguendoti al Calvario, giunga con te alla gloria, alla gioia in paradiso.

cuore-sacro8

Padre nostro…

Gloria al Padre… (per 5 volte)

Dolce cuor del mio Gesù, fa ch’io t’ami sempre più.

Davanti al mansuetissimo tuo Cuore, caro Gesù io mi vergogno del mio, così diverso dal tuo. Purtroppo, a un gesto, a una parola in contrario, mi inquieto e mi lamento. Perdona i miei impulsi e dammi grazia d’imitare per l’avvenire, in qualunque contrarietà, l’inalterabile tua mansuetudine, e così godere perpetua e santa pace.

cuore-sacro8

Padre nostro…

Gloria al Padre… (per 5 volte)

Dolce cuor del mio Gesù, fa ch’io t’ami sempre più.

Si cantino lodi, o Gesù, al generosissimo tuo Cuore, vincitore della morte e dell’inferno. Io resto più che mai confuso al vedere il mio povero cuore così meschino che teme di qualunque diceria e rispetto umano; ma non sarà più così. Da te imploro la forza coraggiosa di combattere e vincere in terra, per trionfare poi lieto con te nel cielo.

cuore-sacro8

Padre nostro…

Gloria al Padre… (per 5 volte)

Dolce cuor del mio Gesù, fa ch’io t’ami sempre più.

Volgiamoci a Maria, confidando nel materno suo Cuore, dicendole:

Per i meriti del tuo Cuore dolcissimo, impetrami, o gran Madre di Dio e Madre mia, Maria, vera e stabile devozione al Sacro Cuore di Gesù, tuo Figlio, affinché io, racchiuso in esso coi miei pensieri ed affetti, adempia tutti i miei doveri e con alacrità di cuore serva sempre, ma specialmente in questo giorno, a Gesù. (per 5 volte)

Gesù mite ed umile di cuore. Rendi il nostro cuore simile al tuo.

PREGHIAMO
Dio, Padre buono, nel Cuore di tuo Figlio celebriamo le meraviglie del tuo amore: da questa fonte inesauribile riversa su di noi l’abbondanza dei tuoi doni.
Per Cristo nostro Signore.
Amen!

cuore-sacro8

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti