Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


Mirza Alibegovic "sbarca" all'Enel Brindisi

Pubblicato da cosimo de matteis su 26 Febbraio 2013, 20:54pm

Tags: #BASKET

Mirza-Alibegovic.jpgC'è una novità nella Serie A di basket: l'Enel Brindisi -formazione rivelazione del massimo campionato italiano- ha rinforzato il proprio roster nel settore delle guardie. E' giunto in riva all'Adriatico il promettente Alibegovic fino a ieri in forza al Pistoia (Lega Due). Coach Bucchi ora potrà contare su l'ennessimo cestista di talento -sebbene ancora giovanissimo: ha soli venti anni- che s'aggiunge ad un team già di valore. Chissà se lo vedremo in campo in occasione della sfida di Domenica tra Enel Brindisi e la capolista Dinamo Sassari. Ad ogni modo di seguito il Comunicato Integrale della Società New Basket Brindisi:

 

Si comunica che l’Enel Basket Brindisi ha ingaggiato il giocatore Mirza Alibegovic, nato a Corvallis (USA) il 25/9/1992, nazionalità sportiva italiana, ruolo guardia, statura mt. 1.95, proveniente dalla GTG Pistoia (Legadue). Cresciuto cestisticamente ad Udine (dove ha esordito in Legadue nel gennaio 2010), ha maturato un’esperienza in B dilettanti a Bologna per, poi, approdare a Pesaro in Lega A nella passata stagione e quindi indossare dallo scorso settembre la maglia di Pistoia (sinora giocate 16 partite con oltre 16 minuti d’impiego ciascuna, al tiro 47% da 2 punti e 22% da 3).

Mirza Alibegovic è “figlio d’arte” in quanto il padre Teoman è stato un atleta di valore con Fortitudo Bologna, Trieste, Udine e nazionale slovena.

Il neo-giocatore dell’Enel Basket Brindisi è stato presentato nel pomeriggio di oggi ai suoi nuovi compagni di squadra ed ha poi partecipato al suo primo allenamento sul parquet del PalaPentassuglia.

Mirza Alibegovic è stata scelto per il suo naturale talento che certamente progredirà ulteriormente e il suo inserimento in squadra potrà, anche, migliorare la qualità degli allenamenti.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti