Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


ROSSOBLU COLORE DELLA GIOIA - Samb, Potenza e Campobasso promosse!

Pubblicato da cosimo de matteis su 28 Marzo 2014, 14:38pm

Tags: #CALCIO

Il ritorno in Serie D -non è certo un granchè per squadre che han militato anche in Serie B, ed a lungo- di Sambenedettese, Potenza e Campobasso viene già ampiamente festeggiato nelle relative piazze calcistiche.

Noi salutiamo la promozione di queste due squadre -due sono addirittura Capoluogo di Regione!- con semplicità e sincerità. Abbiamo scelto tre foto che, in modo diverso, rappresentano queste tre realtà pallonare oggi in festa: in ordine rigorosamente alfabetico -così non si offende nessuno!

 

CAMPOBASSO-SERIE-B-ROMAGNOLI.jpg

Qui siamo al (vecchio) Romagnoli - stadio situato in pieno centro ed ora semidemolito e trasformato in parcheggio- dove ha giocato il Campobasso fino al 1985 (ora vi è uno stadio nuovo capiente e funzionale). Una città, anzi una Regione intera festeggia l'approdo in Serie B. E' il 1982. Di lì a poco l'Italia vinse il Mundial: estate indimenticabile per i lupi molisani!

 

 

potenza-13-14.jpg

"u putenz è semp nu squadron" recita uno striscione che campeggia da anni al "Viviani". Non abbiamo il minimo dubbio di ciò. Epperò il Potenza, come del resto moltissime altre squadre, ha una soria -soprattutto negli ultimi decenni- costellata di fallimenti e rifondazioni. Ora si chiama "Rossoblù Potenza" ed è approdata con merito e notevole anticipo in Serie D guidata da capitan Lolaico, calciatore simbolo della squadra lucana.

 


 

 

stadio.jpg

Ed infine salutiamo la Sambenedettese, una delle formazioni piu importanti dell'Italia centrale. Una tifoseria calda, numerosa ed appassionata che è stata sempre ampiamente ripagata: la Samb conta oltre venti stagioni in Serie B, sfide importanti e "storiche" e vittorie memorabili. Abbiamo scelto lo splendido Stadio "Riviera delle Palme": sia perchè è un capolavoro di estetica ed ingegneria ed anche come auspicio perchè possa nuovamente riempirsi.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti