Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.

CALCIO - Romito è del Brindisi ma...

Nessun “giallo” ma solo un errore di comunicazione, un fraintendimento insomma. Romito –neocalciatore del Brindisi- dopo una quindicina di stagioni in maglia sipontina ha ritenuto di dover scrivere una “lettera d’addio” alla città e i tifosi subito ripresa da moltissimi media di Manfredonia e dintorni.

E fin qui nulla di strano. Il fatto è che, nella giornata di ieri venerdì 19 settembre, una testata brindisina non si è limitata a dar la notizia (che comunque era già nota e, come si dice, “nell’aria”) ma ha anche ritenuto di dover ascoltare il calciatore e riferire pubblicamente le sue dichiarazioni. Anche qui non ci sarebbe, in fondo, nulla di grave. Senonchè esiste un regolamento della società che disciplina in modo abbastanza preciso (non direi “rigoroso”) tale materia: la Ssd Calcio Città di Brindisi, in effetti, tramite il solerte Ufficio Stampa rende noto agli operatori della informazione quelli che sono i calciatori che possono esser intervistati per un certo periodo (in genere una settimana). Quelli, quindi, e non altri. E questo vale, naturalmente, per tutti.

Nulla quaestio, come detto, ma la Società ha voluto rimarcare questo fatto anche per ribadire il regolamento. E lo ha fatto contestualmente all’annuncio ufficiale dell’arrivo di Ivan Romito che riportiamo di seguito: “La S.s.d. Calcio Città di Brindisi ufficializza l'ingaggio di Ivan Romito, centrocampista, lo scorso anno, impegnato con la maglia del Manfredonia. Alla squadra sipontina è legata la carriera di Romito, con la quale ha militato in tutte le serie comprese tra l'Eccellenza e la C/1.

Calciatore di grande esperienza, Romito, ha giocato per sei stagioni in serie D e per quattro in serie C/2, collezionando presenze anche in C/1. La società è certa che le sue qualità, unite a quelle degli altri elementi in rosa e dello staff tecnico, aiuteranno la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali.” Per quanto ci riguarda rinnoviamo il caloroso “benvenuto” al calciatore Ivan Romito lieti di vederlo presto indossare la maglia con la V.

 

Il calciatore Ivan Romito

Il calciatore Ivan Romito

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post