Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.

ATTACCO FRONTALE AL CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA

Era prevedibile ed è puntualmente accaduto. Un giovane prete di lingua tedesca vuole cambiare il Catechismo della Chiesa Cattolica.

Sembra una barzelletta ed invece è la dura realtà. Si tratta di tale padre Martino Maria Lintner (dello stesso Ordine di Turoldo, Camillo De Piaz,  Ermes Ronchi ed altri preti “ribelli” ma anche di santi come il compianto padre Angelo Maria Tentori).
In verità raccoglie l’assist di una “teologa” svizzera -tale Eva Maria Faber– che aveva lanciato il sasso nello stagno. Poi un sito fa una “intervista” al teologo e con nonchalanche gli chiede se condivide il “pensiero” della collega e cioè di “un cambiamento del CCC proprio per eliminare il rischio di fraintendimenti”
 

CCC copertina

Ed ecco la risposta, testuale: “sarebbe da rivedere la formulazione nel CCC 2384, là dove si afferma che, in qualunque situazione, il divorziato/risposato si colloca in «una condizione di adulterio pubblico e permanente».

Ci fermiamo qui. La prima picconata è stata data. La parola d’ordine è cambiare il Catechismo della Chiesa Cattolica. Quello voluto da San Giovanni Paolo II con la sapiente cura di Ratzinger.

http://www.vatican.va/archive/ITA0014/_INDEX.HTM

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post