Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

cosimo de matteis

cosimo de matteis

un semplice blog, eterogeneo come è normale che sia. Con una principale attenzione: dire la verità.


Solidarietà (sincera) al Ministro Boschi per i volgari apprezzamenti (ed i fotomontaggi sconci)

Pubblicato da cosimo de matteis su 26 Febbraio 2014, 03:11am

Tags: #VARIE - ATTUALITA'

LA-BOSCHI-FIRMA.jpgA volte anche io scherzo. E mi capita persino di pubblicare delle vignette oppure simpatiche immagini, sempre trovate in rete,  ottenute con il c.d. photoshop o veri e propri fotomontaggi. Ma mai offensivi e men che meno volgari. E però in rete capita invece di vederne tanti (di fotomontaggi offensivi).

Oggi ne circolava uno -e mi pare di vederlo ancora in giro- di cattivo gusto. Si trattava di una immagine -chiaramente "ritoccata"- del neo Ministro Maria Elena Boschi. Qualcuno fra i lettori piu fedeli potrebbe dirmi: "la Boschi? Ma se proprio tu hai pubblicato un post su di lei con foto di una palpata di Renzi su di lei !" E' vero. Ma la foto era, appunto, vera. Nessun ritocco o montaggio.

Una innocente foto che impropriamente viene definita (anche nel titolo) una "palpata". Ma palpata non è . Insomma, un post pour rire, senza nessuna malizia, senza commenti o altro.

Ebbene, poichè tutta la giornata mi capitava di vedere quella foto ritoccata (e resa sconcia) mi è dispiaciuto davvero per questa donna. Per non dire di certi commenti -piu sconci, talora, delle foto- che indugiavano continuamente a parlare del fondoschiena del neo Ministro. Non è giusto. La foto "originale", vera, pulita, senza nulla di sconcio la pubblico. Perchè non vi è nulla di male in un Ministro che firma durante la cerimonia del Giuramento.

Tuttavia sappiate che questa foto è stata pesantemente ritoccata facendola apparire sconcia: la foto e ovviamente la stessa ignara Ministra. Sono cose brutte, scorrette. Per quel che conta e per quel che potrà farsene (sempre se mai verrà a saperlo!) sappia Maria Elena Boschi che ha tutta la mia sincera solidarietà.


cosimo de matteis

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti